il piacere di comunicare

Benvenuti a tutti, questo è il mio nuovo blog in cui verranno trattati temi riguardanti la comunicazione.

Il marketing emozionale.

  • Posted: 14:59
  • |
  • Author: dambry87


Possiamo notare che grazie ai continui cambiamenti sociali e culturali, le esigenze delle persone si sono evolute; e di fronte a una società complessa come la nostra i consumatori si caratterizzano per la molteplicità di bisogni e desideri.
La società in continua evoluzione e con pochi punti stabili e fermi si appoggia alle emozioni personali che sono considerate come il rimedio opportuno per mettere ordine al caos che ci circonda. Un ruolo fondamentale lo ricopre sicuramente il marketing il quale, nella situazione attuale non si sofferma più sulla possibile vendita di un determinato prodotto, ma pone tutta la sua attenzione sul rapporto che si instaura tra il soggetto e il brand. L'obiettivo dunque del marketing è quello di andare ad osservare la mente del consumatore, la sua soggettività, i suoi desideri, le sue emozioni e percezioni, in rapporto ad uno specifico prodotto, con il fine di capire meglio i suoi bisogni e quindi di soddisfarli successivamente.

Dal mio punto di vista, è davvero importante nei nostri giorni andare a puntare sull'emozionalità di ogni consumatore per poter vender al meglio qualsiasi tipo di prodotto.

0 people have left comments

Commentors on this Post-